La Maggiorana in Erboristeria

Proprietà Terapeutiche e Tisana Rilassante

La maggiorana oltre ad essere un'ottima erba aromatica molto utilizzata in cucina, può vantare molte qualità terapeutiche, è per questo che non è difficile trovarla oltre che al supermercato anche in erboristeria.

La maggiorana ha proprietà rilassanti, digestive ed antispasmodiche, è dunque indicata per combattere mal di testa, dolori mestruali, colite, ansia ed insonnia, l'impiego terapeutico avviene attraverso infusi da ingerire oppure con oli essenziali che, attraverso massaggi possono alleviare infiammazioni muscolari, se inalati invece aiutano il rilassamento.

Ecco come preparare in casa una tisana alla maggiorana, il suo potere antispasmodico e calmante aiuterà ad alleviare gli eventuali dolori ed il nervosismo.

Ingredienti

20g di maggiorana fresca
1l di acqua
miele

Fate bollire l'acqua in un pentolino, dopo versatela in un recipiente dove avrete preventivamente messo le foglie di maggiorana, lasciate riposare per circa 5 minuti in modo che la pianta rilasci la propria essenza. Dopodichè filtrate con un colino, versate in una tazza e dolcificate a piacere con il miele.

Questo infuso vi aiuterà, scegliete una posizione di estremo relax, sorseggiatela e vi sentirete meglio.

Offerte Hotel